Potrebbero interessarti

PERCHE’ FRAINTENDIAMO IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI AUTISTICI E COME, INVECE, POSSIAMO INTERPRETARLO IN MANIERA CORRETTA
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino, per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke, Ph.D., che ringraziamo per l’autorizzazione. Articolo originale consultabile al link sottostante: Why We Misunderstand Behaviors in Autistic Children— And How We Can Get It Right Una scuola dell’Indiana è recentemente balzata all’onore della cronaca, dopo...

{Evento terminato}
Corso introduttivo al modello DIR® a Milano con ECM
Il corso permette di iniziare il percorso di certificazione verso sul modello DIR e DirFlooritme. Il DIR 101 è il corso introduttivo del modello DIRFloortime®: DIR “Developmental, Individual-differences, Relationship-based” (Sviluppo, Differenze Individuali, Basato sulle Relazioni); “Floortime” modalità attraverso cui i genitori e i terapisti incontrano il bambino al suo reale livello di sviluppo...

ENTEROCEZIONE: L’OTTAVO SENSO
Il sistema sensoriale rappresenta la parte del Sistema Nervoso responsabile della processazione degli stimoli sensoriali. È costituito da recettori, vie neuronali e aree cerebrali coinvolte nell’organizzazione degli stimoli sensoriali. Si possono distinguere otto sistemi sensoriali, dei quali cinque sono i più conosciuti: VISIVO OLFATTIVO TATTILE UDITIVO GUSTATIVO A questi...