Le stanze

Il Centro si trova vicino alla stazione centrale di Livorno ed è composto da 2 stanze create appositamente per diverse tipologie di difficoltà e obiettivi terapeutici. Esso si presenta come un “appartamento” o “casa dei giochi” e quindi come un posto caldo e accogliente con lo scopo di far sentire a proprio agio famiglie e bambini.

La STANZA DELLA GIUNGLA  è quella più grande, dotata di attrezzatura proveniente dagli U.S.A e utilizzata per effettuare la Terapia di Integrazione Sensoriale e la terapia DIR-Floortime; è adatta a bambini nella fase sensori-motoria o bambini/ragazzini più grandi con il bisogno di lavorare con tutto il corpo (Es. Disprassia, adhd, Spettro autistico etc).

 

 

 

CRASH PADS!

Cosa sono? Seguici anche sulla pagina Facebook “Centro Evoluzione Bambino” e su Instagram!

ZIPLINE !!

 

La STANZA DELLE STELLE, è una stanza medio-piccola adatta a tutti i tipi di interventi e a diverse età, arredata con luci a LED. E’ una bellissima Sensory Room con un “Interactive Floor” ovvero Pavimento Interattivo con 60 effetti visivi e uditivi diversi. Può essere utilizzata sia a scopi più strettamente “cognitivi” in quanto lo spazio è più contenuto e motivante grazie ad oggetti/attrezzi accattivanti e favorenti l’attenzione (es. tavolo a LED), sia per un effetto “calmante” in bambini con Spettro autistico o altri disordini evolutivi in cui serve un approccio più comunicativo-relazionale e uno spazio più contenuto.

PISCINE DI PALLINE PER GRANDI E PICCINI

 

La stanza delle stelle può trasformarsi in una MINI GIUNGLA e accogliere molte altre attrezzature. Utile per bambini molto piccoli (interventi precoci, sotto i due anni di età). Ecco qua! Guardate le foto.

 

Ogni attrezzo fornisce inputs di movimento, propriocettivo “calmante”  che possono supportare il giusto livello di attenzione e di regolazione del bambino (e dell’adulto!)

 

BOUNDEX: “CUBO” DI LYCRA

Climbing su più strati di Lycra !!

Il nostro angolo della Lycra

 

 

PROIETTORE INTERATTIVO!

Ideale anche per i gruppi Floortime e quindi la condivisione!

Divertimento mediante l’uso del corpo, feedback visivo e uditivo.