17 settembre 2024 - 17 dicembre 2024
{Evento terminato}

Corso di certificazione nel modello DirFloortime DIR 202: iscrizioni aperte

Siamo liete di annunciarvi un’altra edizione del corso di certificazione nel modello DIR, livello DIR 202.

Requisiti indispensabili: livelli precedenti DIR 101 e DIR 202 ed eventuali supervisioni raccomandate dai docenti dei corsi tenuti in passato.

Il corso è completamente in italiano, direttamente con l’istituto ICDL, tutto formato online ma pratico.

Perché iscriversi al 202:

✅ per la possibilità di approfondire tematiche specifiche quali il linguaggio e il processamento sensoriale grazie alla compresenza di una TNPEE che lavora con bambini con difficoltà di regolazione e di una logopedista esperta nelle diverse traiettorie evolutive di sviluppo del linguaggio, oltre che sul processamento sensoriale

✅se ti senti “bloccata” nel lavorare con bambini che mostrano capacità di sviluppo più “alte” ma non fanno progressi

✅se non sai come andare avanti con alcuni bambini con un certo tipo di funzionamento

✅ se necessiti di input per poter adattare il setting e la relazione a bambini che mostrano sfide nel consolidare / accedere al pensiero più evoluto astratto

✅ se necessiti di praticare la video analisi

se necessiti di approfondire tematiche del modello

Per ulteriori informazioni o per iscriversi: DIR 202 IN ITALIANO

Oppure contatta direttamente: info@centroevoluzionebambino.it 

 

Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti

sd
16 Marzo 2018

Sensory Diet

Cosa si intende per “Sensory diet”? La SD è una combinazione di input sensoriali (attività sensori-motorie) che “assistono” il Sistema Nervoso Centrale a raggiungere lo stato ottimale di arousal, ovvero quella condizione in cui il cervello è in grado di poter rispondere adeguatamente alle richieste ambientali grazie al giusto...

DIRFloortime Logo
30 Luglio 2018

Il modello Dir-Floortime: EVIDENCE-BASED!

Pubblichiamo la traduzione di una piccola parte estratta dal sito ICDL (Consiglio interdisciplinare sullo sviluppo e l’apprendimento) che si occupa del modello DirFloortime® e della ricerca in ambito scientifico. L’intento è quello di spostarsi dai conosciutissimi approcci “tradizionali”, che si definiscono scientificamente supportati, ad un modello che, mediante ricerche...