Potrebbero interessarti
Il modello Dir-Floortime: EVIDENCE-BASED!
Pubblichiamo la traduzione di una piccola parte estratta dal sito ICDL (Consiglio interdisciplinare sullo sviluppo e l’apprendimento) che si occupa del modello DirFloortime® e della ricerca in ambito scientifico. L’intento è quello di spostarsi dai conosciutissimi approcci “tradizionali”, che si definiscono scientificamente supportati, ad un modello che, mediante ricerche...
{Evento terminato}
WEBINAR PER GENITORI (prima parte). “Mamma, papà non ti rispondo! Piccole strategie per giocare e interagire con il tuo bambino con disturbo dello spettro autistico”
Tu parli e il tuo bambino si volta dalla parte opposta. Lo chiami e il tuo bambino non risponde. Prima di pensare che il tuo bambino debba rispondere al nome (obiettivo sensato, certo ma è l’unico obiettivo?), prova a capire cosa il quel momento può aiutarlo a interagire, a...
Guida per riconoscere le differenze sensoriali
Pubblichiamo una lista redatta per essere usata come uno strumento e una guida per acquisire una maggiore consapevolezza e per entrare in sintonia con i bisogni e le differenze sensoriali del vostro bambino. Non è uno strumento diagnostico ed il numero delle voci spuntate non indica necessariamente un disturbo....