Potrebbero interessarti
![stock-vector-big-happy-family-several-generations-vector-illustration-468940751](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/06/stock-vector-big-happy-family-several-generations-vector-illustration-468940751-260x170.jpg)
Incontro gratuito per soli genitori
Il giorno 24 SETTEMBRE 2017, si svolgerà a Livorno, presso il CENTRO EVOLUZIONE BAMBINO, un corso di PARENT TRAINING (GRATUITO) sul DIR-Floortime e INTEGRAZIONE SENSORIALE, rivolto a tutti i genitori di bambini con disturbi dell’età evolutiva ( Disprassia, Disturbi dello Spettro Autistico,ADHD, Disturbi dell’apprendimento in generale etc). L’obiettivo del corso è...
![strategie per insegnanti](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/10/strategie-per-insegnanti-260x170.jpg)
IL DISTURBO DI INTEGRAZIONE SENSORIALE E LA SCUOLA: STRATEGIE DI INTERVENTO
L’Integrazione Sensoriale è un processo neurologico che avviene in modo automatico, inconsapevole (come ad es. il respiro) e che organizza le informazioni provenienti dai sensi (gusto, vista, udito, tatto, olfatto, movimento, gravità e posizione). Dà significato alle esperienze, vagliando tutte le informazioni , scegliendo quelle su cui focalizzare l’attenzione...
![CAPD](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2018/02/CAPD-260x170.jpg)
DISTURBI DELL’ ELABORAZIONE UDITIVA CENTRALE (CENTRAL AUDITORY PROCESSING DISORDER)
L’elaborazione uditiva è la capacità del cervello di distinguere e attribuire significato agli stimoli sonori. Rappresenta il punto di incontro tra udire e comprendere. Una corretta elaborazione uditiva richiede l’integrazione di varie abilità: ascoltare, comprendere, interpretare, esprimere. I Disturbi dell’ elaborazione uditiva centrale (CAPD-Central Auditory Processing Disorder), rappresentano un’entità...