{Evento terminato}
Collaborazione e Training per equipe di lavoro modello DirFloortime e SIT
La Dr.ssa Rossana Giorgi cerca professionisti interessati a formarsi con passione e dedizione nel modello DIR-Floortime e Sensory Integration Therapy, secondo l’approccio dello “STAR INSTITUTE ” presso il quale ha effettuato un mentorship avanzato e conosciuto la Dott.ssa Lucy Miller, esperta di Disturbi di Processazione Sensoriale oltre che grande ricercatrice in questo ambito.
Si ritiene necessario creare una rete ed il Centro potrebbe aver bisogno di figure professionali della riabilitazione per sostituzione, supporto o collaborazione (anche esterna se possibile), date le numerose richieste.
Sono necessari come prerequisiti di accesso alla formazione ed eventuale collaborazione:
· Disponibilità al 100% circa tempo e studio. In caso di bisogno il professionista deve assolutamente dare massima disponibilità in qualsiasi momento.
· Interesse e motivazione a formarsi nel modello DIR mediante certificazioni in modo autonomo (consultare anche www.dirime.com e www.icdl.com).
· Interesse e motivazione a formarsi nella Terapia di Integrazione Sensoriale tramite supervisioni cliniche con esperti, corsi di formazione online.
· Interesse e motivazione a formarsi nel modello proposto dalla Dr.ssa Giorgi, tramite formazione e tirocinio in loco presso il Centro Evoluzione Bambino
· Intraprendenza, dinamicità, flessibilità, disponibilità a formarsi e crescere professionalmente e personalmente
· Buone capacità riflessive, di analisi e di identificazione del problema, buone capacità di scegliere e intraprendere azioni correttive, verificare il risultato delle azioni intraprese, interagendo in modo multi professionale.
· Buone capacità nella costruzione di una proficua relazione con le famiglie, quali mediatori privilegiati del progetto terapeutico, nonché nella costruzione di una proficua collaborazione e comunicazione interprofessionale.
· Buone capacità di gestire il proprio lavoro tenendo conto degli obiettivi del servizio e coordinandosi con l’organizzazione generale della struttura in cui si opera.
· Buone capacità di collaborazione multi professionale e un’ottima attitudine al lavoro di gruppo.
Al termine della formazione e dell’impegno dimostrato, si valuterà l’eventuale inserimento in equipe per collaborazione.
Poiché il fine ultimo è quello di creare un’equipe DIR® e SIT, anche al nord d’Italia (Milano), la selezione avverrà tramite Curriculum Vitae e successivo colloquio.
Il costo di tale formazione non può essere stabilito a priori per una serie di fattori tra cui, livello di partenza e disponibilità del collega-studente. Questo necessita di un approfondimento tramite colloquio e può subire cambiamenti in base al “processo”.
Si chiede a chi è interessato di consultare la pagina https://centroevoluzionebambino.it/servizi-di-terapia-neuropsicomotoria/terapia-neuropsicomotoria/
Possiamo riportare un esempio di “lavoro” di una collega la quale, in virtù del suo impegno e delle grandi capacità professionali e personali mostrate in breve tempo, ha anche sostituito la Dott.ssa Giorgi durante i suoi viaggi di formazione:
Piano formativo di M.M.
Supervisioni mensili: circa due al mese, minimo.
Corso online di certificazione 101 e 201 direttamente con ICDL (Docente: R. Giorgi, lingua: italiana)
Corsi di formazione e aggiornamento sulla Terapia di Integrazione sensoriale e modello DirFloortime tenuti dalla Dott.ssa R. Giorgi in varie parti d’Italia e tramite Webinar.
Tirocinio con partecipazione attiva alle sedute terapeutiche presso il Centro Evoluzione Bambino, almeno una volta al mese per circa 10-15 ore o più
Incontri extra
Le figure cercate sono prevalentemente le seguenti:
– 2/3 TNPEE e TO
– 2 Logopediste
– 1/2 Educatore Professionale
– 1/2 Psicologa Psicoterapeuta
C.E.B.
R.Giorgi