• 366.3405514
  • info@centroevoluzionebambino.it

Rossana Giorgi

Terapista della neuro psicomotricità

Rossana Giorgi Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

Navigazione principale

  • Il centro
    • Le stanze
    • Chi siamo
    • Collaborazioni
  • Il nostro approccio
    • Il Modello DIRFloortime®
    • Approccio basato sull’ Integrazione Sensoriale
    • Il nostro metodo di trattamento: Sensory Processing in Play !
  • Cosa facciamo
    • Intervento precoce
    • Trattamenti intensivi
    • Disprassia e integrazione sensoriale
    • Terapia musica filtrata (Safe and Sound Protocol)
  • Trattamenti intensivi
  • Corsi e Webinar
    • Corsi in presenza
    • Online / a distanza
    • Corsi di certificazione modello DIR®
    • Risorse
  • Contatti
    • Dona
  • Prenota appuntamento

Cosa cerchi?
  • aba
  • abilità oculo-motorie
  • abilità percettive
  • abilità visive
  • add
  • adhd
  • adolescenza
  • aggressività
  • Alex Lopiccolo
  • Amigdala
  • Angie Voss
  • ansia
  • antonio milanese
  • Applied Behavioral Analysis
  • apprendimento
  • apprendimento cognitivo
  • apprendimento visivo
  • approccio evolutivo
  • approccio relazionale
  • ascolto terapeutico
  • Asperger
  • Associazione DIRimè Italia
  • ATNR
  • attenzione
  • attività sensoriali
  • Auditory Processing Disorder
  • auditory system
  • autism
  • Autismo
  • autoregolazione
  • autostimolazione
  • bambini a rischio
  • bambino
  • bambino disobbediente
  • Barbara Kalmanson
  • behavioral challenges
  • beyondbehaviors
  • bizze
  • CAA
  • Carol Stock Kranowitz
  • certificazione dir
  • certificazione modello dir floortime
  • cervello
  • ciuccio
  • coaching
  • coaching online
  • collaborazione
  • compoprtamento
  • comportamenti oppositivi
  • comportamenti problema
  • comportamento
  • comportamento problema
  • comprensione linguaggio
  • comunicare
  • comunicazione
  • comunicazione aumentativa alternativa
  • consapevolezza del corpo
  • controllo del comportamento
  • CONTROLLO POSTURALE
  • coordinazione motoria
  • coordinazione occhio-mano
  • coordinazione oculomanuale
  • corsi di formazione online
  • corsi ecm
  • corsi genitori
  • corsi gratuiti
  • corsi in italiano modello dir
  • Corsi Italia
  • corsi online
  • corsi per genitori
  • corsi Toscana Italia
  • corso di aggiornamento
  • corso di alta formazione
  • corso di formazione
  • corso ecolalia
  • corso introduttivo dir
  • covid19
  • crisi temper tantrum
  • D
  • dentizione bambino
  • depressione
  • diagnosi
  • dieta sensoriale
  • Difesa tattile
  • differenze individuali
  • difficoltà di gestione del bambino
  • difficoltà di linguaggio
  • DIR
  • dir 101
  • DIR 201
  • DIR 202
  • Dir floortime
  • DIR101
  • dir202
  • disabilità
  • disabilità acquisita
  • disabilità congenita
  • disabilità intellettiva
  • disagio psicologico
  • disattenzione
  • discalculia
  • disciplina
  • disgrafia
  • dislessia
  • disordini evolutivi
  • disprassia
  • disprassia e integrazione sensoriale
  • distanza
  • disturbi del neurosviluppo
  • disturbi di integrazione sensoriale
  • Disturbi Elaborazione Uditiva Centrale
  • disturbi uditivi
  • disturbo
  • disturbo del comportamento
  • disturbo del linguaggio
  • disturbo dell'apprendimento
  • disturbo della comunicazione
  • disturbo della comunicazione e della relazione
  • disturbo della regolazione
  • disturbo dello spettro autistico
  • disturbo di elaborazione sensoriale
  • Disturbo di Integrazione Sensoriale
  • disturbo di processazione uditiva
  • disturbo di regolazione
  • disturbo oppositivo-provocatorio
  • Disturbo Post-traumatico da stress
  • disturbo specifico di apprendimento
  • dominanza laterale
  • dondolare
  • early intervention
  • ecolalia
  • educazione
  • elaborazione sensoriale
  • elaborazione uditiva
  • emotività
  • emozioni
  • emozioni negative
  • enteroception
  • ENTEROCEZIONE
  • evidence based
  • Fear Paralysis Reflex
  • figli disabili
  • Flessibilità cognitiva
  • Floortime
  • Formaizone online dir floortime
  • formazione
  • formazione integrazione sensoriale
  • formazione online
  • Formazione online dir floortime
  • formazione online terapia di integrazione sensoriale
  • frustrazione
  • Funzioni esecutive
  • gelosia
  • genitorialità
  • gestione del bambino
  • giochi sensoriali
  • gioco
  • gioco neurobiologico
  • Giulia Ghibellini
  • goffaggine
  • gruppi di psicomotricità
  • ILS
  • impostare un piano educativo individualizzato
  • impulsività
  • infanzia
  • Inibizione
  • insegnante di sostegno
  • insegnanti
  • INSICUREZZA GRAVITAZIONALE
  • insiurezza
  • Insula
  • integrated listening systems
  • Integrazione sensoriale
  • integrazione sensoriale in Italia
  • intervento precoce
  • INTOLLERANZA AL MOVIMENTO
  • iperacusia
  • iperattività
  • iperreattività uditiva
  • ipersensibilità
  • ipersensibilità uditiva
  • ipersensorialità
  • irritabilità
  • Jackie Bartell
  • kidsattuned
  • Kumar
  • lateralizzazione
  • lego
  • lego therapy
  • lingiaggio
  • linguaggio
  • linguaggio nel bambino
  • linguaggio non verbale
  • Lisa Porter
  • listening therapy
  • logopedia
  • Lucy Jean Miller
  • meltdown
  • Memoria di Lavoro
  • metodi evidence based
  • metodo ABA
  • metodo PACT
  • Michel Ricamato
  • Michele Ricamato
  • Misofonia
  • Misophonia
  • modello DIR
  • Modello DirFloortime
  • modello DIRFloortime Italia
  • modulazione sensoriale
  • Mona Delahooke
  • monadelahooke
  • Moro Reflex
  • motricità
  • motricità fine
  • movimento
  • neurodiversità
  • neurodiversity
  • neuropsicomoticità
  • neurosviluppo
  • offerta lavoro
  • oppositivo-provocatorio
  • OTTAVO SENSO
  • parent training
  • parenting
  • paura
  • PEI
  • pianificazione motoria
  • piano educativo individualizzato
  • pianto
  • pianto inconsolabile
  • play
  • Porges
  • postura
  • prassie
  • prevenzione
  • problemi ciuccio
  • problemi comportamentali
  • problemi comportamentali nel bambino
  • processamento sensoriale
  • processamento uditivo
  • Processazione Sensoriale
  • processazione uditiva
  • processing differences
  • produzione linguaggio
  • profilo individuale
  • Profilo sensori motorio
  • profilo sensoriale
  • psichiatria
  • psicologia
  • psicologia del bambino
  • psicologia figli disabili genitori
  • psicologia genitori
  • psicomotricità
  • psicomotricità funzionale
  • psicomotricità prevenzione
  • psicopatologia
  • PSTD
  • punire
  • punishments
  • punizioni
  • quarantena
  • rabbia
  • reciprocità
  • regolazione
  • regolazione emotiva
  • regole
  • relazione
  • ricerca
  • ricerca scientifica
  • Rieducazione del gesto grafico
  • Riflessi
  • Riflessi Primitivi
  • Riflessi Trattenuti
  • Riflesso di Moro
  • Riflesso di Prensione Palmare
  • Riflesso di Retrazione
  • Riflesso Spinale di Galant
  • Riflesso Tonico Asimmetrico Cervicale
  • Riflesso Tonico Labirintico
  • Riflesso Tonico Simmetrico Cervicale
  • rimproverare
  • risposta al nome
  • ritardo
  • ritardo del linguaggio
  • ritardo di sviluppo
  • ritardo mentale
  • ritardo psicomotorio
  • Roma
  • Rossana Giorgi
  • salute mentale
  • scrittura
  • SCUOLA
  • SCUOLA SECONDARIA
  • Sea star project
  • sensoriale
  • sensorialità
  • sensory diet
  • sensory processing
  • Sensory Processing Disorder
  • sensory profile 2
  • sfarfallare
  • sistema propriocettivo
  • sistema somatosensoriale
  • sistema tattile
  • sistema vestibolare
  • sistema visivo
  • SIT
  • socializzazione
  • software
  • sostegno a distanza
  • sostegno famiglia
  • spd
  • spettro autistico
  • star Institute
  • stereotipie
  • stimming
  • STNR
  • STRATEGIE
  • Supervisione
  • supporto genitori
  • supporto genitoriale
  • sviluppo del linguaggio
  • sviluppo emotivo
  • sviluppo fisico e mentale
  • sviluppo motorio
  • sviluppo psicomotorio
  • sviluppo sociale
  • teleriabilitazione
  • Teoria polivagale
  • terapia a distanza
  • terapia autismo
  • terapia cognitivo comportamentale
  • terapia della neuro e psicomotricità
  • Terapia di integrazione sensoriale
  • terapia intensiva Modello DirFloortime
  • terapia lego
  • Terapia Neuropsicomotoria
  • terapia occupazionale
  • time-out
  • timidezza
  • tirocinio
  • tirocinio livorno
  • Tirocinio neuropsicomotricità
  • tirocinio postlaurea neuropsicomotricità
  • TLR
  • TOE WALKING
  • trattamento autismo
  • trattamento disprassia
  • trattamento ecolalia livorno
  • trattamento intensivo
  • tristezza
  • valutazione
  • valutazione neuropsicomotoria
  • valutazione psicomotoria
  • visione
  • W-SITTING
  • webinar
  • Winnie Dunn

child-care-worker-624742_1920
12 Settembre 2019

IL GAP NELLE ASPETTATIVE: QUANDO I BAMBINI ACQU...

Ringrazio la collega Mona Delahooke per l’autorizzazione alla traduzione del suo interessante articolo. Credo...

12 Settembre 2019
di Nome cognome autore

Rossana Giorgi

Terapista della neuro psicomotricità

Via G. Leopardi 18. INt.9 57121 Livorno

P.IVA: 01726520495

  • 366.3405514
  • info@centroevoluzionebambino.it

Socialnetwork

© 2016 - 2025 Tutti i diritti riservati Rossana Giorgi - Neuro psicomotricità
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, la compilazione del modulo costituisce esplicita autorizzazione e consenso alla detenzione e al trattamento dei dati personali, come disposto dal Codice in materia di dati personali. La informiamo inoltre che, relativamente ai dati forniti, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/03.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}