Potrebbero interessarti

Difficoltà prassiche e integrazione sensoriale: opportunità per trattamenti intensivi basati su un approccio sensoriale
I bambini con diagnosi di disprassia hanno particolari problemi nell’apprendimento di nuove abilità e attività motorie (non abituali, non famigliari). La difficoltà risiede molto spesso nella pianificazione motoria, nel sapere come svolgere un compito e/o nel farsi un’idea su ciò che si vuole o si deve fare. Spesso la...

{Evento terminato}
Esperienza Professionale e tirocinio presso Il Centro
Annualmente viene data la possibilità a gruppi di 2 o 4 persone, di partecipare attivamente alle sedute di trattamento. In base al livello di formazione e di esperienza del gruppo, vengono impostati obiettivi di apprendimento teorico pratici SPECIFICI E DI LIVELLO DIVERSO. Lo studente tirocinante deve essere coinvolto nel...

TOE WALKING (CAMMINATA IN PUNTA DI PIEDI)
E’ molto comune vedere bambini piccoli che camminano in punta di piedi, fino all’età di tre anni. Ma ci sono bambini che continuano a mantenere questa tendenza anche sopra i 5 anni. Questo comportamento può essere la spia di un’errata processazione di stimoli sensoriali a livello cerebrale. Il “Toe...