Potrebbero interessarti

IN CHE MODO GLI INSEGNANTI POSSONO ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO COMPRENSIVO PER GESTIRE I COMPORTAMENTI DEI PROPRI ALUNNI
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino Per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke Ph.D. Articolo originale consultabile al link sottostante: How Teachers Can Take A More Compassionate Approach to Behaviors Jalene è una bambina che frequentava la quinta elementare. I suoi insegnanti avevano difficoltà a gestire il suo...

DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS (PTSD) E AUTISMO
By kind permission of Bill Nason Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino Articolo originale consultabile al link sottostante: PTSD and Autism It has amazed me how long it has taken for the field to accept sensory processing dysfunction in… Gepostet von Autism Discussion Page am Dienstag, 8. Oktober...

{Evento terminato}
Webinar: formazione Modello DirFloortime® e Integrazione Sensoriale
Una terapia basata sul modello DIRFloortime® e la Terapia di Integrazione Sensoriale NON ASI®, due approcci complementari ed integrati, è in grado di ottenere cambiamenti ad un livello di intervento profondo. A differenza di altri approcci “standard” si considera l’esperienza dello sviluppo del bambino nella sua interezza, in cui...