Potrebbero interessarti
IN CHE MODO GLI INSEGNANTI POSSONO ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO COMPRENSIVO PER GESTIRE I COMPORTAMENTI DEI PROPRI ALUNNI
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino Per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke Ph.D. Articolo originale consultabile al link sottostante: How Teachers Can Take A More Compassionate Approach to Behaviors Jalene è una bambina che frequentava la quinta elementare. I suoi insegnanti avevano difficoltà a gestire il suo...
Sostenere le famiglie a distanza: discussione tra terapisti su realtà e falsi miti del coaching online
Viste le ultime discussioni emerse tra i terapisti di tutta Italia, in questo periodo critico di emergenza sanitaria, io e la collega Serena Suman, entrambe DIR® & DirFloortime Expert and Training leader, abbiamo deciso di “improvvisare”, quindi organizzare una sorta di tavola rotonda tra terapisti/professionisti. Le iscrizioni sono state...
{Evento terminato}
Webinar: formazione Modello DirFloortime® e Integrazione Sensoriale
Una terapia basata sul modello DIRFloortime® e la Terapia di Integrazione Sensoriale NON ASI®, due approcci complementari ed integrati, è in grado di ottenere cambiamenti ad un livello di intervento profondo. A differenza di altri approcci “standard” si considera l’esperienza dello sviluppo del bambino nella sua interezza, in cui...