Potrebbero interessarti
![strategie per insegnanti](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/10/strategie-per-insegnanti-260x170.jpg)
IL DISTURBO DI INTEGRAZIONE SENSORIALE E LA SCUOLA: STRATEGIE DI INTERVENTO
L’Integrazione Sensoriale è un processo neurologico che avviene in modo automatico, inconsapevole (come ad es. il respiro) e che organizza le informazioni provenienti dai sensi (gusto, vista, udito, tatto, olfatto, movimento, gravità e posizione). Dà significato alle esperienze, vagliando tutte le informazioni , scegliendo quelle su cui focalizzare l’attenzione...
![rabbia](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2018/05/rabbia-260x170.jpg)
{Evento terminato}
Affrontare le sfide comportamentali nei bambini con bisogni speciali secondo un approccio evolutivo
Razionale: guida per professionisti e genitori nel comprendere, risolvere “nel momento” e nel lungo termine, le difficoltà quotidiane dei bambini nello spettro autistico o con altri bisogni speciali secondo una prospettiva, il modello DirFloortime®, che permette di ricercare le cause alla base del comportamento e di rispondere in maniera...
![Gaucho piscina](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/11/Gaucho-piscina-260x170.jpg)
GENITORI DI FIGLI DISABILI / FIGLI DISABILI E GENITORI
Problematiche dei Genitori di figli disabili Il comune rapporto letterale con cui si inquadra di solito questa situazione, genitori con figli disabili, non è completa; andrebbe aggiunta la dicitura FIGLI DISABILI E GENITORI. Soltanto in questa accezioni possiamo avere un quadro completa di una dinamica familiare complessa, Una famiglia...