08 luglio 2018 - 16 settembre 2018
{Evento terminato}

Affrontare le sfide comportamentali nei bambini con bisogni speciali secondo un approccio evolutivo

Razionale: guida per professionisti e genitori nel comprendere, risolvere “nel momento” e nel lungo termine, le difficoltà quotidiane dei bambini nello spettro autistico o con altri bisogni speciali secondo una prospettiva, il modello DirFloortime®, che permette di ricercare le cause alla base del comportamento e di rispondere in maniera efficace e “olistica”.  Trovare soluzioni nel momento ma anche creare un piano a lungo termine che supporti il bambino nei diversi contesti di vita quotidiana.

Quota di iscrizione: € 61,00 IVA INCLUSA

Come iscriversi: inviare mail a info@centroevoluzionebambino.it per ricevere modulo di iscrizione.

Iscrizione avvenuta solo dopo invio della copia del bonifico bancario.

 

 

Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti

20170117_191841
30 Maggio 2017

Guida per riconoscere le differenze sensoriali

Pubblichiamo una lista  redatta per essere usata come uno strumento e una guida per acquisire una maggiore consapevolezza e per entrare in sintonia con i bisogni e le differenze sensoriali del vostro bambino. Non è uno strumento diagnostico ed il numero delle voci spuntate non indica necessariamente un disturbo....

DISTURBO DA STRESS POST-TRAUMATICO
23 Ottobre 2019

DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS (PTSD) E AUTISMO

By kind permission of Bill Nason Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino Articolo originale consultabile al link sottostante: PTSD and Autism It has amazed me how long it has taken for the field to accept sensory processing dysfunction in… Gepostet von Autism Discussion Page am Dienstag, 8. Oktober...

lacci
25 Giugno 2017

DISPRASSIA E INTEGRAZIONE SENSORIALE

  La Disprassia è un disturbo della pianificazione, organizzazione e coordinazione dei movimenti necessari a compiere una nuova azione intenzionale. Citando la Dott.ssa Sabbadini è  ” La difficoltà a rappresentarsi, programmare ed eseguire atti motori in sequenza, finalizzati a un preciso scopo e obiettivo”. Il bambino non riesce ad...