Potrebbero interessarti
![insegnante rimprovera](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2019/12/insegnante-rimprovera-260x170.jpg)
IN CHE MODO GLI INSEGNANTI POSSONO ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO COMPRENSIVO PER GESTIRE I COMPORTAMENTI DEI PROPRI ALUNNI
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino Per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke Ph.D. Articolo originale consultabile al link sottostante: How Teachers Can Take A More Compassionate Approach to Behaviors Jalene è una bambina che frequentava la quinta elementare. I suoi insegnanti avevano difficoltà a gestire il suo...
![funzioni esecutive](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2018/05/funzioni-esecutive-260x170.png)
FUNZIONI ESECUTIVE: IL CENTRO DI COMANDO DEL CERVELLO
Il termine Funzioni esecutive (FE) viene utilizzato per indicare funzioni corticali e sotto corticali superiori deputate al controllo e alla pianificazione del comportamento. Rappresentano un set di abilità mentali che agiscono come il centro di comando del cervello, indispensabili per affrontare situazioni nuove. Esse permettono, infatti, ad un individuo,...
![white-male-1871454_1920](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/06/white-male-1871454_1920-260x170.jpg)
{Evento terminato}
Neuropsicomotricità e Integrazione sensoriale: Gruppi di Apprendimento
Il centro è disponibile ad accogliere professionisti in piccoli gruppi per attività pratiche e teoriche. Durante le attività pratiche verrà utilizzata l’attrezzatura indispensabile per la Terapia di Integrazione Sensoriale proveniente dagli USA. Durante le attività teoriche verranno affrontati i temi più importanti in questo ambito. Lo scopo è solo...