Potrebbero interessarti

IL DISTURBO DI INTEGRAZIONE SENSORIALE E LA SCUOLA: STRATEGIE DI INTERVENTO
L’Integrazione Sensoriale è un processo neurologico che avviene in modo automatico, inconsapevole (come ad es. il respiro) e che organizza le informazioni provenienti dai sensi (gusto, vista, udito, tatto, olfatto, movimento, gravità e posizione). Dà significato alle esperienze, vagliando tutte le informazioni , scegliendo quelle su cui focalizzare l’attenzione...

GIOCO E ARTE
TEATRO PER ADOLESCENTI CON DIFFICOLTA’ Sabato 8 alle 15,00 al Teatro delle Commedie (LIVORNO) ci sarà la prima lezione di OTIGA, un corso per adolescenti con difficoltà a sostenere un corso di teatro tradizionale, disabilità, difficoltà a relazionarsi con gli altri e ad essere autonomo. La prima lezione è...

IL RUOLO DEL RECETTORE OCULARE NELL’AREA COGNITIVA E NELLE ATTIVITÀ MOTORIE
La percezione è un processo attivo e dinamico attraverso il quale gli input sensoriali provenienti dal mondo circostante vengono analizzati, interpretati ed organizzati in un sistema di conoscenza più generale. Tali informazioni vengono acquisite da diversi canali sensoriali tra i quali il canale visivo che, nelle funzioni visuo-percettive, costituisce...