Potrebbero interessarti
Piano Educativo Individualizzato (PEI): la chiave per supportare i bisogni emotivi e sociali del bambino
Traduzione dell’articolo della collega Mona Delahooke PhD. Articolo originale: Clicca qui The Key to Improving How IEP Teams Support Children’s Social and Emotional Needs Sin dal suo primo giorno di scuola materna, “Justin” faceva fatica a gestire le esigenze della nuova scuola. Quando gli insegnanti gli chiedevano di passare...
DISPRASSIA NELLA SCUOLA SECONDARIA
Sebbene gli studenti affetti da Disprassia, siano generalmente identificati durante gli anni della scuola primaria, alcuni possono sfuggire all’osservazione. La struttura della Scuola Secondaria può rivelarsi troppo complessa per il bambino ed è a questo punto che i problemi si manifestano, specialmente in considerazione delle maggiori capacità organizzative richieste...
I TIME-OUT FUNZIONANO? È TEMPO DI RIFORMULARE LA DOMANDA
Traduzione a cura di Erika Certosino Articolo originale di Mona Delahooke, Ph.D, consultabile al link sottostante: Do Time-Outs Work? It’s Time to Reframe the Question I time-out rappresentano una strategia efficace nell’aiutare i genitori a gestire i problemi comportamentali dei loro figli? Prima di studiare lo sviluppo del...