STNR
Potrebbero interessarti

PERCHE’ FRAINTENDIAMO IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI AUTISTICI E COME, INVECE, POSSIAMO INTERPRETARLO IN MANIERA CORRETTA
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino, per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke, Ph.D., che ringraziamo per l’autorizzazione. Articolo originale consultabile al link sottostante: Why We Misunderstand Behaviors in Autistic Children— And How We Can Get It Right Una scuola dell’Indiana è recentemente balzata all’onore della cronaca, dopo...

DISPRASSIA NELLA SCUOLA SECONDARIA
Sebbene gli studenti affetti da Disprassia, siano generalmente identificati durante gli anni della scuola primaria, alcuni possono sfuggire all’osservazione. La struttura della Scuola Secondaria può rivelarsi troppo complessa per il bambino ed è a questo punto che i problemi si manifestano, specialmente in considerazione delle maggiori capacità organizzative richieste...

DIR 201- CORSO DI CERTIFICAZIONE LIVELLO BASE (BASIC DIRFLOORTIME® CERTIFICATE COURSE)
Direttamente con l’Istituto Americano, casa madre del modello DIRFloortime® ICDL ma in lingua italiana. Corso che prepara e certifica il professionista a lavorare sulle prime 4 capacità di sviluppo emotivo funzionale del modello DIRFLOORTIME®. PROSSIMI CORSI IN ITALIANO: 16 GENNAIO- 17 APRILE: serale (20:00-22:00, ogni Giovedì) ...