STNR
Potrebbero interessarti

PERCHE’ FRAINTENDIAMO IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI AUTISTICI E COME, INVECE, POSSIAMO INTERPRETARLO IN MANIERA CORRETTA
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino, per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke, Ph.D., che ringraziamo per l’autorizzazione. Articolo originale consultabile al link sottostante: Why We Misunderstand Behaviors in Autistic Children— And How We Can Get It Right Una scuola dell’Indiana è recentemente balzata all’onore della cronaca, dopo...

Piano Educativo Individualizzato (PEI): la chiave per supportare i bisogni emotivi e sociali del bambino
Traduzione dell’articolo della collega Mona Delahooke PhD. Articolo originale: Clicca qui The Key to Improving How IEP Teams Support Children’s Social and Emotional Needs Sin dal suo primo giorno di scuola materna, “Justin” faceva fatica a gestire le esigenze della nuova scuola. Quando gli insegnanti gli chiedevano di passare...

IL GAP NELLE ASPETTATIVE: QUANDO I BAMBINI ACQUISISCONO IL CONTROLLO DEL COMPORTAMENTO?
Ringrazio la collega Mona Delahooke per l’autorizzazione alla traduzione del suo interessante articolo. Credo che sia fondamentale capire la questione “GAP nelle aspettative“, concetto alla base dei metodi neuroevolutivi (tra cui il modello DIR® e DirFloortime®), oltre che di un sano sviluppo. Abbiamo bisogno di mettere in pratica quello che,...