Potrebbero interessarti
![eyes-2913319_1920](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/11/eyes-2913319_1920-260x170.jpg)
IL RUOLO DEL RECETTORE OCULARE NELL’AREA COGNITIVA E NELLE ATTIVITÀ MOTORIE
La percezione è un processo attivo e dinamico attraverso il quale gli input sensoriali provenienti dal mondo circostante vengono analizzati, interpretati ed organizzati in un sistema di conoscenza più generale. Tali informazioni vengono acquisite da diversi canali sensoriali tra i quali il canale visivo che, nelle funzioni visuo-percettive, costituisce...
![strategie per insegnanti](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/10/strategie-per-insegnanti-260x170.jpg)
IL DISTURBO DI INTEGRAZIONE SENSORIALE E LA SCUOLA: STRATEGIE DI INTERVENTO
L’Integrazione Sensoriale è un processo neurologico che avviene in modo automatico, inconsapevole (come ad es. il respiro) e che organizza le informazioni provenienti dai sensi (gusto, vista, udito, tatto, olfatto, movimento, gravità e posizione). Dà significato alle esperienze, vagliando tutte le informazioni , scegliendo quelle su cui focalizzare l’attenzione...
![W-Sit_Hypermobility](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/07/W-Sit_Hypermobility-260x170.jpg)
W-SITTING (SEDUTA A W)
La seduta a W o W-Sitting è una delle posizioni che si osservano più frequentemente nei bambini più piccoli mentre giocano. In questa posizione, i glutei del bambino poggiano sul pavimento, tra le gambe, le ginocchia sono piegate e i piedi sono spostati lateralmente ai lati delle anche e...