Potrebbero interessarti
![funzioni esecutive](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2018/05/funzioni-esecutive-260x170.png)
FUNZIONI ESECUTIVE: IL CENTRO DI COMANDO DEL CERVELLO
Il termine Funzioni esecutive (FE) viene utilizzato per indicare funzioni corticali e sotto corticali superiori deputate al controllo e alla pianificazione del comportamento. Rappresentano un set di abilità mentali che agiscono come il centro di comando del cervello, indispensabili per affrontare situazioni nuove. Esse permettono, infatti, ad un individuo,...
![240_F_403259250_igBX8o1OddYfChfSeldGNarrK11qFKln](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2022/10/240_F_403259250_igBX8o1OddYfChfSeldGNarrK11qFKln-260x170.jpeg)
GIOCO E ARTE
TEATRO PER ADOLESCENTI CON DIFFICOLTA’ Sabato 8 alle 15,00 al Teatro delle Commedie (LIVORNO) ci sarà la prima lezione di OTIGA, un corso per adolescenti con difficoltà a sostenere un corso di teatro tradizionale, disabilità, difficoltà a relazionarsi con gli altri e ad essere autonomo. La prima lezione è...
![posturale](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2017/09/posturale-260x170.jpg)
IMPORTANZA DEL CONTROLLO POSTURALE NELL’APPRENDIMENTO
Sistemi neurologici diversi si sviluppano per far si che abilità come camminare, gattonare, parlare e usare le mani, vengano automatizzate dal bambino allo scopo di portare a termine compiti di facile esecuzione. Di conseguenza, noi, ad esempio, ci grattiamo il viso, o camminiamo attraverso una stanza, con uno sforzo...