Potrebbero interessarti
![insegnante rimprovera](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2019/12/insegnante-rimprovera-260x170.jpg)
IN CHE MODO GLI INSEGNANTI POSSONO ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO COMPRENSIVO PER GESTIRE I COMPORTAMENTI DEI PROPRI ALUNNI
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino Per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke Ph.D. Articolo originale consultabile al link sottostante: How Teachers Can Take A More Compassionate Approach to Behaviors Jalene è una bambina che frequentava la quinta elementare. I suoi insegnanti avevano difficoltà a gestire il suo...
![sorpresa](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2018/02/sorpresa-260x170.jpg)
{Evento terminato}
MINI TOPICS OnLine
Il Centro Evoluzione Bambino è lieto di annunciarvi che, da Aprile 2018, saranno possibili incontri su piattaforma online su “Mini Topics” ovvero piccoli argomenti specifici sulla Terapia di Integrazione Sensoriale (SIT), Autismo, Disprassia e altri disturbi dello sviluppo, all’interno di una cornice evolutiva (modello DIR- Floortime). Gli incontri saranno...
![mother-3208577_1920](https://centroevoluzionebambino.it/_mamawp/wp-content/uploads/2018/04/mother-3208577_1920-260x170.png)
{Evento terminato}
Webinar: formazione Modello DirFloortime® e Integrazione Sensoriale
Una terapia basata sul modello DIRFloortime® e la Terapia di Integrazione Sensoriale NON ASI®, due approcci complementari ed integrati, è in grado di ottenere cambiamenti ad un livello di intervento profondo. A differenza di altri approcci “standard” si considera l’esperienza dello sviluppo del bambino nella sua interezza, in cui...