Grasp 3
Potrebbero interessarti
Piano Educativo Individualizzato (PEI): la chiave per supportare i bisogni emotivi e sociali del bambino
Traduzione dell’articolo della collega Mona Delahooke PhD. Articolo originale: Clicca qui The Key to Improving How IEP Teams Support Children’s Social and Emotional Needs Sin dal suo primo giorno di scuola materna, “Justin” faceva fatica a gestire le esigenze della nuova scuola. Quando gli insegnanti gli chiedevano di passare...
Timidezza: normalità o disturbo? Anche un adulto può chiederselo….
Mi sono imbattuta per caso in questo sito, curiosa di sapere… La mia curiosità è infinita e la mia storia personale mi conduce sempre verso riflessioni, anche per quanto riguarda l’età adulta, oltre che adolescenziale, pre-adolescenziale o infantile. Insomma, tutte le fasi della vita. Mi soffermo a pensare e ricordare...
FUNZIONI ESECUTIVE: IL CENTRO DI COMANDO DEL CERVELLO
Il termine Funzioni esecutive (FE) viene utilizzato per indicare funzioni corticali e sotto corticali superiori deputate al controllo e alla pianificazione del comportamento. Rappresentano un set di abilità mentali che agiscono come il centro di comando del cervello, indispensabili per affrontare situazioni nuove. Esse permettono, infatti, ad un individuo,...