18 aprile 2021
{Evento terminato}

Webinar live: Modello DIR e Linguaggio

Cosa e come osservare il linguaggio e le competenze comunicative in ottica evolutiva? Supportare il linguaggio nel modello DIRFloortime®. Webinar teorico- pratico.

Docente: Rossana Giorgi TNPEE DIR®/Floortime™ Expert Training Leader

I concetti teorici si alterneranno all’osservazione dei video.

PROGRAMMA:

  • Sviluppo del linguaggio all’interno della cornice evolutiva
  • DMIC (Diagnostic Manual for Infancy and Early Childhood, 2005) Language Paradigm
  • Comprensione e produzione del linguaggio: principi evolutivi, differenze tra la visione “comportamentale” ed evolutiva
  • Precursori e fasi dello sviluppo del linguaggio attraverso la lente evolutiva
  • Fase precoce, fase intermedia, fase avanzata: sviluppo del linguaggio (comprensione, produzione, pragmatica)
  • Osservazione dei video
  • Uso di una check list per analizzare i video

 

Come iscriversi: inviare mail a info@centroevoluzionebambino.it per ricevere modulo di iscrizione. Inviare il modulo compilato insieme a copia del bonifico bancario.

Iscrizioni aperte fino a verdi 5 Marzo ore 21.00

Al fine di promuovere una discussione utile, il corso sarà a numero chiuso

Aperto SOLO a professionisti certificati DIR

Quota di iscrizione: € 122,00 IVA inclusa, tramite bonifico bancario

Data e orario: Domenica 18 Aprile 2021 su piattaforma ZOOM

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (con pausa di 15 minuti)

Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti

Logo ICDL
10 gennaio 2022 - 31 dicembre 2024

DIR 201- CORSO DI CERTIFICAZIONE LIVELLO BASE (BASIC DIRFLOORTIME® CERTIFICATE COURSE)

Direttamente con l’Istituto Americano, casa madre del modello DIRFloortime® ICDL ma in lingua italiana. Corso che prepara e certifica il professionista a lavorare sulle prime 4 capacità di sviluppo emotivo funzionale del modello DIRFLOORTIME®. PROSSIMI CORSI IN ITALIANO: 12 SETTEMBRE- 12 DICEMBRE: serale (21:00-23:00 Martedì) Rossana Giorgi  e Serena...

time out 2
13 Novembre 2019

I TIME-OUT FUNZIONANO? È TEMPO DI RIFORMULARE LA DOMANDA

Traduzione a cura di Erika Certosino Articolo originale di Mona Delahooke, Ph.D, consultabile al link sottostante: Do Time-Outs Work? It’s Time to Reframe the Question   I time-out rappresentano una strategia efficace nell’aiutare i genitori a gestire i problemi comportamentali dei loro figli? Prima di studiare lo sviluppo del...

autistic child
4 Luglio 2019

PERCHE’ FRAINTENDIAMO IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI AUTISTICI E COME, INVECE, POSSIAMO INTERPRETARLO IN MANIERA CORRETTA

Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino, per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke, Ph.D., che ringraziamo per l’autorizzazione. Articolo originale consultabile al link sottostante: Why We Misunderstand Behaviors in Autistic Children— And How We Can Get It Right Una scuola dell’Indiana è recentemente balzata all’onore della cronaca, dopo...