Potrebbero interessarti

Piano Educativo Individualizzato (PEI): la chiave per supportare i bisogni emotivi e sociali del bambino
Traduzione dell’articolo della collega Mona Delahooke PhD. Articolo originale: Clicca qui The Key to Improving How IEP Teams Support Children’s Social and Emotional Needs Sin dal suo primo giorno di scuola materna, “Justin” faceva fatica a gestire le esigenze della nuova scuola. Quando gli insegnanti gli chiedevano di passare...

LEGO ® : terapia mediata sul LEGO®
Con grande piacere comunichiamo la novità: grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Marzia Rapé, è possibile fare degli incontri di terapia mediata sul LEGO ® presso il Centro Evoluzione Bambino. Che cos è la terapia mediata sul LEGO® Legoff e colleghi (2004) hanno formulato un programma di sviluppo sociale,...

DISPRASSIA NELLA SCUOLA SECONDARIA
Sebbene gli studenti affetti da Disprassia, siano generalmente identificati durante gli anni della scuola primaria, alcuni possono sfuggire all’osservazione. La struttura della Scuola Secondaria può rivelarsi troppo complessa per il bambino ed è a questo punto che i problemi si manifestano, specialmente in considerazione delle maggiori capacità organizzative richieste...