conversazione
Potrebbero interessarti
PERCHE’ FRAINTENDIAMO IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI AUTISTICI E COME, INVECE, POSSIAMO INTERPRETARLO IN MANIERA CORRETTA
Traduzione e adattamento a cura di Erika Certosino, per gentile concessione dell’autrice Mona Delahooke, Ph.D., che ringraziamo per l’autorizzazione. Articolo originale consultabile al link sottostante: Why We Misunderstand Behaviors in Autistic Children— And How We Can Get It Right Una scuola dell’Indiana è recentemente balzata all’onore della cronaca, dopo...
{Evento terminato}
UNICO CORSO DI LIVELLO AVANZATO DIR 203 IN ITALIANO
Grazie ad un gruppo di docenti italiani , esperti nel modello DirFloortime, è possibile finalmente ottenere la certificazione nel modello DIR di livello avanzato (DIR 203). Questo corso permette allo studente di approfondire tematiche del modello, di imparare il parent coaching, un passo fndamemtale per praticare il modello DIR...
IL DISTURBO DI INTEGRAZIONE SENSORIALE E LA SCUOLA: STRATEGIE DI INTERVENTO
L’Integrazione Sensoriale è un processo neurologico che avviene in modo automatico, inconsapevole (come ad es. il respiro) e che organizza le informazioni provenienti dai sensi (gusto, vista, udito, tatto, olfatto, movimento, gravità e posizione). Dà significato alle esperienze, vagliando tutte le informazioni , scegliendo quelle su cui focalizzare l’attenzione...
