01 giugno 2017 - 01 giugno 2020

Esperienza professionale/Training presso il centro

Da Luglio 2017 i professionisti interessati al modello DIR-Floortime e alla Terapia di Integrazione Sensoriale possono partecipare ad alcune sedute di terapia/valutazione. Lo scopo è quello di diffondere questi metodi e di collaborare in futuro con altre figure professionali disponibili, se necessario, a lavorare presso il centro a Livorno.

Per info e COSTI contattare il Centro.

Il professionista può scegliere di continuare questa esperienza, previa iscrizione.

Per ulteriori info contattare il centro. 

NON VIENE RILASCIATA ALCUNA CERTIFICAZIONE. 

Per ottenere certificazione DIR-Floortime contattare: 

www.dirime.com

www.icdl.com

Per quanto riguarda l’integrazione sensoriale, in Italia la certificazione è stata aperta ai soli Terapisti Occupazionali. E’ possibile però ottenerla online tramite associazioni americane o inglesi (ma anche in altri paesi esteri). Il TNPEE, figura specializzata nell’età evolutiva, può e deve essere a conoscenza dei principi fondamentali, in particolare se lavora con il modello DIR-Floortime.

Al centro si effettua Terapia di Integrazione Sensoriale NON ASI (marchio registrato), seppur le basi teoriche si riferiscono anche agli studi di J. Ayres.

 

 

Richiedi informazioni

Potrebbero interessarti

window-1231894_1920

Supervisione

SUPERVISIONE CLINICA La Dott.ssa Rossana Giorgi offre supervisioni cliniche a professionisti e genitori. Lo scopo è quello di creare una rete tra operatori che sono interessati al Modello Dir-Floor...